Amazon ha recentemente annunciato che lancerà sul suo store un activity tracker chiamato Amazons per misurare l’attività degli utenti attraverso le sue proprietà web. Secondo Amazon, una delle grandi ragioni per cui hanno avuto successo nel commercio elettronico è a causa dei loro siti web facili da usare e la facilità di acquisto. Hanno milioni di clienti che acquistano dal suo sito ogni singolo giorno. Al fine di rimanere davanti ai concorrenti, stanno cercando ogni metodo possibile per guidare più traffico e aumentare ulteriormente le loro cifre di vendita.

Amazon ha deciso di mettere in commercio un activity tracker come Amazons perché li aiuta a sapere che i visitatori stanno visitando il loro sito web e come ci sono arrivati. Il sistema di tracciamento funziona raccogliendo informazioni sui visitatori attraverso uno speciale tipo di visitor tracking JavaScript che è incorporato in un sito web. Dopo che ogni visitatore lascia la pagina, il tracking JavaScript conterà automaticamente il numero di volte che il visitatore ha cliccato su un certo link o utilizzato il logo Amazon in qualsiasi modo. Questi dati saranno poi inviati ad Amazon, che utilizzerà tutte queste informazioni per analizzare le prestazioni delle sue proprietà web di e-commerce. Amazon ha investito molto nell’Amazon Consumer Survey, che li aiuta ad analizzare il comportamento dei visitatori attraverso le sue proprietà web.

Mentre l’activity tracker di Amazon sarà particolarmente vantaggioso per Amazon, lo stesso può essere utilizzato anche da altre grandi aziende per migliorare i loro siti web di e-commerce. Tuttavia, i sistemi di tracciamento come Amazon sono specificamente destinati alle imprese e alle organizzazioni. Un’azienda avrà bisogno di ottenere il proprio software dedicato al fine di essere in grado di monitorare i visitatori e tracciare le loro attività su più siti web. La maggior parte degli activity tracker disponibili oggi sono compatibili con i browser più comuni e sono molto facili da usare. Non avrete bisogno di alcuna abilità speciale o competenze di codifica per impostare il tracker sul vostro sito web e dovrete solo prestare attenzione ai dettagli minori una volta che il tracker funziona.

Diciamo che questo tipo di strumenti riescono ad essere davvero ottimali sotto diversi punti di vista, spesso si pensa che siano comodi essenzialmente quando ci si allena ma non è solo così, infatti possono essere strumenti comodi da avere a disposizione ogni giorno.

Se volete avere consigli oppure maggiori informazioni leggile sul sito web https://activity-tracker.it/