Avete freddo e la notte o magari i pomeriggi gelidi e umidi dei lunghi inverni sono per voi un problema? Soffrite tanto le temperature basse da non riuscire a trovare il bandolo della matassa tanto da tremare, battere i denti e non riuscire neppure a ragionare tanto che fa freddo? E allora forse è arrivato davvero il momento di trovare una nuova strada per migliorare le vostre condizioni, che non si tratta di comprare una stufa o aumentare la pressione dei vostri termosifoni ma comprare una bella coperta elettrica. Ma che cosa è in effetti una coperta elettrica? Come funziona una coperta elettrica?

Una coperta elettrica è fondamentalmente una coperta che contiene cavi elettrici integrati di riscaldamento avvolti intorno al materiale di cui è composta. Sono disponibili diversi tipi come sopra le coperte, sotto le coperte, lanci, piumoni, piumoni e sotto le coperte. Una coperta sopra la coperta è posizionata sopra l’intero letto e sotto il lenzuolo inferiore. Una coperta sotto la coperta è posizionata sopra un lato del letto e sotto di esso. Un lancio è una coperta più piccola che viene utilizzata per avvolgere intorno e sotto il bambino. I piumoni sono simili per dimensioni ai lanci, ma sono utilizzati con un adulto; si comporta come una coperta gigante quando è completamente avvolta da una coperta.

Un buon vantaggio delle coperte elettriche è che il calore è controllato dalla quantità di elettricità che scorre attraverso i fili, quindi più potente è il flusso di corrente, più caldo sarà la coperta. Tuttavia, quando l’elettricità viene utilizzata per far funzionare questi dispositivi, c’è una certa perdita di calore come il calore viene perso all’aria circostante. Un altro svantaggio è che queste coperte possono diventare molto calde – fino al punto in cui diventa scomodo per il bambino che lo indossa.

Per riporre una coperta elettrica, staccate prima la spina, preferibilmente in un’altra stanza, staccate tutti i collegamenti elettrici e avvolgetela con un asciugamano. Dopo di che, mettetela in una borsa Ziploc all’interno di una scatola con coperchio, e mettetela in un armadio o nel garage. Un buon posto nel garage è accanto a una presa elettrica. Può essere conservato per anni senza alcun deterioramento.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.