Ci sono state molte ricerche sui benefici dell’integratore di glutammina. La glutammina è un aminoacido prodotto naturalmente dal corpo umano. Viene utilizzata per la sintesi proteica ed è necessaria per il recupero dei muscoli dopo uno sforzo fisico intenso. Tuttavia, è anche utilizzata per la perdita di peso ed è comunemente presente nelle diete ad alto contenuto di grassi e a basso contenuto di carboidrati, oltre ad essere usata per promuovere l’aumento della massa muscolare magra. Molte persone usano un integratore di glutammina in aggiunta ad una dieta sana e ad un regime di allenamento per raggiungere i loro obiettivi.

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L’uso dei giusti integratori di glutammina può aiutare notevolmente a raggiungere gli obiettivi di fitness desiderati con meno dolore, una maggiore immunità e meno lesioni potenziali. L’aggiunta di glutammina al vostro regime di allenamento può anche aiutare a sostenere il sistema immunitario e alleviare i problemi GI che sono molto comuni con molti bodybuilder. Tuttavia, non si dovrebbe prendere la glutammina senza un significativo e prolungato apporto dietetico di carboidrati e fonti di proteine come i legumi e le uova per fornire al corpo il carburante di cui ha bisogno per alimentare e recuperare da allenamenti intensi. Un integratore di glutammina beneficia il corpo in modi simili a quelli che una dieta ricca di carboidrati fa fornendo il carburante necessario per eseguire al massimo livello possibile. Ciò significa che se sei un bodybuilder che cerca di guadagnare massa muscolare o solo un atleta di forza cercando di migliorare le vostre attuali attributi fisici, allora si potrebbe voler considerare di provare un integratore di glutammina.

Uno dei benefici più comuni dell’integratore di glutammina è la sua capacità di accelerare la produzione di tessuto muscolare. Anche se la produzione di tessuto muscolare è necessaria affinché una sessione di esercizio sia efficace, durante l’inattività e nei momenti in cui il corpo digerisce il cibo, il tasso di produzione delle cellule muscolari rallenta considerevolmente. È stato dimostrato che il consumo di grandi quantità di aminoacidi aumenta drasticamente il tasso di produzione di tessuto muscolare e questo aiuta a facilitare il recupero generale del corpo. È per queste ragioni che gli atleti che eseguono allenamenti duri per lunghi periodi di tempo sono stati trovati ad avere livelli più elevati di tessuto muscolare rispetto a quelli che non si allenano regolarmente.