Se stai cercando un modo semplice per leggere gli eBook sullo schermo del tuo computer, l’opzione migliore è un lettore di eBook per i file PDF. Perché? Perché gli eBook sono perfetti per qualsiasi schermo, perché sono sia portatili che facili da leggere. Inoltre, ci sono centinaia di migliaia di eBook gratuiti disponibili in quasi tutte le lingue (giapponese, coreano, indonesiano, ecc) e un numero incredibile di eBook gratuiti in PDF da scaricare.

Compatibilità Tutti i principali programmi software per ebook portatili e anche le applicazioni per ebook per smartphone supportano anche i file PDF. Due eccezioni degne di nota sono il Kindle di Amazon e la versione originale alpha del Kindle, ma entrambi i modelli più recenti leggeranno e apriranno gli eBook in PDF. La differenza principale è che il Kindle utilizza la stessa piattaforma applicativa del Kindle e richiede che il lettore PDF sia installato sul tuo computer. D’altra parte, le vecchie versioni del Kindle e i tablet utilizzano piattaforme applicative diverse, quindi la compatibilità può variare a seconda della marca che stai utilizzando.

Prezzo e valore In generale, il Kindle DX e tutti gli altri Kindle hanno un prezzo competitivo rispetto ai lettori di eBook portatili comparabili come il Kindle Amazon e il Barnes & Noble Nook. Offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se il kindle o può rivelarsi una scelta migliore se hai bisogno di caratteristiche extra come la visualizzazione wifi dei file PDF. Infine, vale la pena ricordare che alcuni eBook in formato PDF possono richiedere che tu abbia dispositivi specifici, come un PC o un portatile, al fine di aprirli. Tuttavia, acquistando un lettore che può essere utilizzato con quasi tutti i computer, come il kindle dx, è possibile risparmiare denaro sugli accessori, confrontare i prezzi e fare un uso migliore dei tuoi soldi. L’acquisto di un eBook reader è sicuramente una buona idea!

Inoltre diciamo che l’ebook reader ha uno schermo particolare che ci consente non solo di leggere tutto ciò che vogliamo, ma anche di non andare ad affaticare la vista. Infatti per chi non lo sapesse questi dispositivi sono ben diversi da tablet o smartphone, perché hanno una tecnologia specifica studiata proprio per i lettori. Se volete anche voi avere sempre a disposizione tutti i vostri libri preferiti e leggerli quando vi va, vi consiglio quindi di considerare l’acquisto di un ebook reader di qualità, e per scoprire tutti i modelli che si trovano in commercio al momento visitate il sito miglioriebookreader.it